#4genderstudies

Cos'è #4genderstudies?

Nella giornata scientifica #4genderstudies, accademiche e accademici di tutto il mondo di lingua tedesca e non solo, mostrano su cosa stanno lavorando. Online e offline, la necessità e la diversità degli studi di genere è resa accessibile a un pubblico più ampio. La giornata d'azione è una risposta all'ostilità contro gli studi di genere. Con l'hashtag #4genderstudies prendiamo posizione e mostriamo il nostro importante lavoro.

Cosa stiamo facendo a Gender Campus?

Nel 2017, abbiamo mostrato il lavoro dell'IZFG su Twitter. Nel 2018, abbiamo pubblicato tre post sul blog, una dichiarazione sul Gender Campus e condiviso su Twitter una raccolta di notizie da Gender Studies in Svizzera. Nel 2019, abbiamo pubblicato un «ABC degli studi di genere» dalla A come Algoritmo alla Z come Zukunft (Futuro), che ha mostrato quali diverse forme di conoscenza vengono prodotte negli studi di genere.

Per i progetti più attuali, guardate i link per i relativi anni.

Cosa si può fare? Come persona o istituzione privata:

  • Social media (Twitter, Facebook, Instagram): usa #4genderstudies per pubblicare i tuoi contenuti. Ritwitta i contenuti delle tue reti.
  • Blogging: Scrivere post sul blog (anche sul Gender Campus Blog) e pubblicarli.
  • Media: Attiva i tuoi contatti che lavorano nel mondo dei media e chiedi loro di pubblicare qualcosa con l’hashtag #4genderstudies.
  • Nelle università: Contatta l'ufficio comunicazioni della tua università - È prevista una lettera o una dichiarazione per il 18 dicembre?
  • Unire le forze: Le azioni sono raccolte e rese visibili sulla pagina AGB di Berlino e su Gender Campus. Fateci sapere cosa avete in programma!
  • Diffondi gli appelli: suggerisci alle tue studentesse e ai tuoi studenti, colleghe e colleghi di partecipare a #4genderstudies.

Progetti