La redazione di Gender Campus
Damien Michelete è impiegato in qualità di collaboratore scientifico di Gender Campus. Le sue aspirazioni per un mondo migliore l’hanno portato al femminismo.
damien.michelet gendercampus ch
Chiara Merhi è assistente studente presso il Gender Campus. È un'appassionata storica in erba con un occhio critico e amante delle persone così come delle lingue.
chiara.merhi unibe ch
Nadja Kollbrunner è assistente studente presso il Gender Campus. Si interessa a come le persone vivono quotidianamente il genere, la natura, l'ecologia nei contesti dell’ineguaglianza, della povertà e della salute e del benessere, e a come si possono organizzare gli approcci a queste tematiche.
nadja.kollbrunner2 unibe ch
Gestione strategica del progetto
Prof.ssa Patricia Purtschert, docente presso l’Interdisziplinäres Zentrum für Geschlechterforschung IZFG dell’università di Berna gestisce la direzione strategica del progetto. È supportata dalla redazione e dal Consiglio accademico.
Consiglio Accademico
Il Consiglio Accademico garantisce il buon funzionamento del progetto e rappresenta le preoccupazioni delle università nei confronti del Gender Campus. Si compone delle seguenti persone:
- Susanne Burren, Leiterin Gleichstellung und Diversity Pädagogische Hochschule FHNW
- Beatrice Cipriano, Geschäftsführerin Institut für Gender und Diversity IGD-FHO
- Lilian Fankhauser, Co-Leiterin Abteilung für die Gleichstellung von Frauen und Männern, Universität Bern
- Muriel Guyaz, Gleichstellungsbeauftragte der HEP Vaud
- Anne Lavanchy, Professorin, Haute Ecole de travail social Genève HETS
- Andrea Maihofer, emerita Professorin für Geschlechterforschung, ehemalige Leiterin des Zentrum Gender Studies der Universität Basel
- Marta Roca i Escoda, Senior-Wissenschaftlerin, Université de Lausanne
- Danuscia Tschudi von Kaenel, Senior-Wissenschaftlerin, SUPSI Soziale Arbeit
Ex collaboratrici
- Anna Sommer è stata a capo del progetto Gender Campus. La sua passione per i dati è nata negli archivi.
- Febe Tognina è stata assistente studente italofona del Gender Campus. Interessata alle persone, alle lingue e crede fortemente nell'inclusione, non poteva che essere femminista.
- Alessandra Widmer era collaboratrice scientifica di Gender Campus. È appassionata di scienze numeriche, i link e i miti cyborgs.
- Vanessa Näf è un'amante della lingua e ama leggere, studiare, scrivere e comunicare con un occhio queer sulla cultura, la scienza e la società.
- Lea Dora Illmer è stata assistente redattrice di Gender Campus. Il punto interrogativo è il suo segno di punteggiatura preferito. Ama anche le definizioni, i fiori secchi e, naturalmente, il femminismo.