50 anni della conquista del diritto di voto per le donne: Sostegno di progetti

Nel 2021, anno in cui si celebrano i 50 anni della conquista del diritto di voto e di elezione per le donne, vedranno la luce e saranno promossi numerosi progetti di piccola e più grande portata. Per questa occasione, alliance F e la fondazione Mercator svizzera sostengono diversi progetti che, da un lato, ci ricordano che il diritto di voto e di elezione per le cittadine con passaporto svizzero è stato introdotto solo 50 anni e, dall’altro, richiamano l’attenzione sul fatto che persistono ancora grandi disparità tra donne e uomini. Non vengono posti limiti alla creatività dei progetti, che possono svolgersi sotto forma di tavole rotonde, conferenze, workshop, spettacoli teatrali, azioni artistiche, campagne pubblicitarie e molto altro ancora.

Nell’ambito di Expo Miniature vengono concessi contributi finanziari fino a 5000 franchi a sostegno di progetti di minor entità. Accanto a questi progetti saranno sostenuti in maniera mirata da due a quattro grandi progetti faro. Complessivamente, la somma da destinare ai progetti ammonta a 300 000 franchi.

Associazioni, collettivi e singole persone sono invitati a presentare le loro proposte di progetto. alliance F e la fondazione Mercator decideranno a quali progetti destinare i fondi.

Pubblicazioni:

21 ottobre 2020

Scadenza:

30 novembre 2020