Sessione delle Donne 2021 nel Parlamento federale

Sessione delle Donne 2021

2021, un anno giubilare. Cinquant'anni fa, le donne hanno ottenuto il diritto di voto e di candidarsi alle elezioni a livello federale. Mezzo secolo dopo, la parità tra donne e uomini non è ancora stata raggiunta e le decisioni politiche sono ancora troppo spesso prese dagli uomini. Le disuguaglianze persistono a tutti i livelli dell'economia e della società: pensione, povertà, carriera, salario, violenza o lavoro di cura. Le cifre parlano da sole e questo non può continuare!

Per questo motivo l'organizzazione mantello delle associazioni femminili svizzere Alleanza F, insieme alle Donne protestanti in Svizzera FPS, l'Associazione svizzera delle contadine e delle contadine USPF, l'organizzazione mantello delle associazioni di solidarietà femminile SGF, la Lega delle donne cattoliche svizzere SKF e la Commissione federale per le questioni femminili FCWI organizzano il 29 e 30 ottobre 2021, in collaborazione con i Servizi del Parlamento, una sessione delle donne nel Parlamento federale.

L'obiettivo di questo evento, che riunirà 246 partecipanti delle quattro regioni linguistiche del paese, sarà quello di discutere le misure da adottare per raggiungere la parità tra donne e uomini. Alla fine dei due giorni, un catalogo di richieste sarà presentato ai membri dell'Assemblea federale. Questa sarà la seconda sessione femminile in Parlamento dopo quella del 1991.

Iscriversi come candidata* (fino al 7 maggio): https://office059282.typeform.com/to/Hz1ZNX9v
Registrarsi come elettrice* (fino al 7 maggio): https://office059282.typeform.com/to/LDrbl37T 

 

Quando:

29 ottobre 2021 – 30 ottobre 2021, 21.00