Il Think tank gender & diversity è un progetto nazionale al quale partecipano università, scuole universitarie specializzate ma anche istituzioni non accademiche. Il loro punto in comune è di impegnarsi per la promozione dell’eguaglianza di genere e della diversità.

Il Think tank approfondisce le conoscenze e le competenze nell’ambito del genere e della diversità e rafforza il trasferimento delle conoscenze in merito alla parità delle possibilità e dello sviluppo delle scuole universitarie negli ambiti dell’economia, della politica, dei media e della cultura. Esso apporta un contributo essenziale al progresso dell’inclusione sociale, della diversità e dell’eguaglianza in Svizzera e promuove la loro importanza per lo sviluppo delle scuole universitarie.

Novità / Eventi

"Critical Gender & Diversity Knowledge. Challenges & Prospects"
November 20-21, 2020, FHNW Olten
All details about the conference of the Think Tank Gender & Diversity will follow here. Save the Date!

Gli strumenti DOING DIVERSITY è online. DOING DIVERSITY propongono una collezione di buone pratiche nelle scuole universitarie svizzere in materia di diversità, pari opportunità e inclusione. Gli strumenti presentono un panorama di vari progetti e documenti così come dispositivi e strategie concrete.

Tutte le novità e le informazioni sui temi del genere e della diversità sono disponibili sul Gender Campus: