Premio Ermiza 2023

Siamo liete di annunciarvi che il concorso biennale “Premio Ermiza” torna nel 2023 con la sua 7° edizione, con l’obiettivo di premiare i migliori lavori di informazione e approfondimento realizzati sui media radio, televisivi e web della Svizzera italiana e trasmessi o pubblicati tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022.

I contributi radiofonici, televisivi e web hanno il potere di diffondere e raccontare la realtà nell’ambito delle pari opportunità, divulgando visioni e approcci innovativi alla rappresentazione di genere nella società contemporanea. L’obiettivo del “Premio Ermiza” è proprio quello di valorizzare i prodotti mediatici che meglio trasmettono le tematiche delle pari opportunità.

Il termine per la partecipazione al concorso è fissato al 31 marzo 2023.

Il premio è promosso dalla Commissione consultiva per le pari opportunità, in collaborazione con il Servizio Gender e Diversity della SUPSI, il Servizio pari opportunità dell’USI e la SSR Svizzera Italiana CORSI, Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (SSR.CORSI).

Publikationsdatum:

09. März 2023

Frist:

31. März 2023

Institutionen:

Gender and Diversity service SUPSI, Equal opportunities at USI